Che ci faccio qui?

Con una certa sorpresa, dati gli argomenti di nicchia trattati, il Blog ha superato le 100.000 visite (oltre 30.000 visite all’anno). La speranza di tutti quello che contribuiscono agli articoli è che sia stato utile per dare suggestioni, notizie e motivi di riflessione e, magari, qualche piccola opportunità e voce in più ai beneficiari dei tanti operatori dell’assistenza internazionale.  Questo era l’intento quando è partito lasciando da parte tutto ciò che è politicamente (e socialmente) corretto.

I tantissimi visitatori sono la ragione per cui continuiamo a scrivere, raccogliere documenti, polemizzare e incazzarci. Chi commenta, anche criticando, è un ulteriore, importante, contributo agli argomenti trattati. Chi si limita a cercare di censurare, di far pesare potere e influenze può allegramente andare a farsi fottere.

Bello leggere le segnalazioni di altri Blogger, bella la recensione su Internet Yellow Page (che ringraziamo) con l’invito: blog “da non perdere”. Tutto ciò ci inorgoglisce (uno tre limiti che fanno rimanere nel Samsara) ma è grazie a tutto questo che continuiamo a scrivere, e, a tratti, a tralasciare di chiederci, come nel celebre e bel libro di Bruce Chatwin: Che ci faccio qui?

 

Annunci

4 risposte a “Che ci faccio qui?

  1. Ciao Enrico
    la recensione di Internet Yellow pages è più che meritata, complimenti! io continuo ad attingere notizie e riflessioni dal tuo blog, grazie a te, ai frequentatori e alla libera condivisione di contenuti che ci assicuri! a proposito….mi piacerebbe conoscere meglio l’esperienza di WWOOF Nepal http://wwoofnepal.net/ a Madikuwa, ne sapete qualcosa..?
    grazie e buon lavoro

  2. Ciao Enrico, sono mamma di una “bambina” di ormai quasi 16 anni e da 9 con noi in Italia. Lei è nata a Kathmandu, qui è felice e noi con lei. Ma le sue origini sono là, e anche il mio cuore è rimasto in quel paese povero ma sorridente.
    Volevo ringraziarti per le notizie aggiornate che ci dai, perchè sei uno dei pochi che racconta anche con il cuore.
    Namastè.
    Ornella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...